Esercizi per la lombalgia da instabilità

Edito da Edizioni Jolly Roger nel dicembre 2021 è un piccolo manuale che può essere un valido strumento per le persone che soffrono di lombalgia.

Presenta circa 20 esercizi spiegati in modo semplice, corredati da una ricca documentazione fotografica.

Il libro inoltre presenta un rapido inquadramento di tale disfunzione spiegando in modo semplice quai sono i sintomi più frequenti della lombalgia da instabilità funzionale ed i test clinici più utilizzati. Oltre al già citato piano di esercizi.

Questo libro è rivolto a tutti: sia a lettori che non hanno nessuna competenza sull’argomento e che vogliono farsi una rapida idea sull’anatomia funzionale del distretto lombo addominale, sia a lettori più esperti che vogliono approfondire, senza entrare eccessivamente nel tecnico, un disturbo sottostimato come quello della lombalgia da instabilità.
Ed è rivolto, mi auguro, anche ai giovani colleghi che stanno iniziando a ricevere nei propri studi pazienti lombalgici. Una lettura attenta di questo piccolo manuale potrebbe, forse, aiutarli a trovare qualche spunto e qualche strumento in più per migliorare le loro competenze nel valutare e nel trattare questo disturbo che affligge quota parte dei pazienti con low back pain
.”

Il libro è acquistabile inviando una mail a : simone.molinelli75@gmail.com oppure anche on line cliccando sul seguente link: https://info9377839.wixsite.com/jollyroger/esercizi-per-la-lombalgia-da-instabilit%C3%A0

La lombalgia da instabilità funzionale i vari esercizi proposti e i test clinici per valutarla sono concetti ampiamente rappresentati nel manuale e anche durante il Corso Biennale di terapia osteopatica manuale. che sta per iniziare la sua seconda edizione. Ci sarà un seminario specifico in cui verrano affrontate tutte le tipologie di lombalgia trattabili con la terapia manuale osteopatica. (Leggi anche: https://www.biennaletom.it/i-anno/ )

Cliccando sul link seguente è possibile scaricare la scheda del libro.

Il libro – Esercizi per la lombalgia da instabilità è stato oggetto di una recente intervista fatta all’Autore presso gli studi di Radio Italia 5. Il video è reperibile cliccando sul seguente link :